Articoli

Iniziative

STORIE DI ORDINARIA INDIFFERENZA:

Alcuni giorni fa ci è giunta una telefonata dai Vigili Urbani di Pontecagnano che ci avvisava della presenza di un pastore tedesco all'interno del cimitero di Pontecagnano, con relativa richiesta di aiuto al fine di rimuoverlo dalla zona, vista il fastidio che poteva arrecare alle persone.
in data 28/8, recatici al cimitero, abbiamo assistito ad una scena straziante: il cane era accasciato al suolo in condizioni disperate, disitratato, magrissimo e incapace quasi di muovere la testa, il tutto tra l'indifferenza della gente che gli passava accanto.
I nostri volontari hanno immediatamente preso il cane e lo hanno trasportato da un veterinario, dove gli è stata praticata una trasfusione di sangue ed è stata fatta una prima diagnosi. Adesso siamo in attesa di sapere se il bel pastore tedesco riuscirà a salvarsi, ma questa è solo l'ennesima triste storia di dolore e indifferenza che siamo costretti a registrare.


Pochi giorni fa infatti un altro bel cane, un breton da caccia di razza, di colore grigio-nero, è stato trovato sulla via Picentina attaccato ad un palo (cosa che gli ha provocato gravi ferite sul collo). Al momento del ritrovamento, abbiamo constatato anche che il cane era cieco...

Purtroppo nonostante le cure e le trasfusioni,stamattina il bel pastore tedesco è morto.

Ma tutta quella gente cosa andava a fare al cimitero???VERGOGNA!

 

 
Una foto...una storia
C'eravamo anche noi Contatti
Adozioni
I consigli del veterinario
Leggi e normative Archivio
Articoli

 

 

 

 

 

 

HOME | INIZIATIVE | UNA FOTO...UNA STORIA | C'ERAVAMO ANCHE NOI… | ADOZIONI
I CONSIGLI DEL VETERINARIO | LEGGI E NORMATIVE | ARTICOLI